ATLETICA – Polisportiva Bpp, il progetto cresce sano e forte

Buonissimi i risultati della Polisportiva Bpp ai recenti Cds Allievi di Matera. Tra i primati personali si segnalano quelli di Giuseppe Podo sui 110hs e di Maurizio Farina sui 1.500 metri

allievi-polisportiva-bpp

Foto: gli Allievi della Bpp a Matera

Cresce il progetto della Polisportiva Bpp, fortemente voluto dal Comitato provinciale Fidal guidato dal presidente Sergio Perchia, teso a incentivare le società a trattenere i giovani atleti presso le società nostrane.

Ai recenti Cds Allievi di Matera straordinari sono stati i risultati ottenuti dalla Bpp, società nata solo lo scorso anno e che partecipa per il secondo anno consecutivo a questi campionati, chiudendo con un totale di 7.390 punti, ben 2.300 in più rispetto allo scorso anno.

Bravi i ragazzi e i loro tecnici. Diversi sono stati i primati personali. Giuseppe Podo, con 17″41 sui 110hs e Maurizio Farina con 4’24″43 sui 1.500 metri su tutti ma meritano anche la citazione tutti i ragazzi impegnati nella velocità: Gianmarco Marsella, Giovanni Pellegrino e Giovanni Malorgio; poi Eduart Celtahiri tra velocità e salti; Giuseppe Podo e Diego Aprile tra corse, ostacoli e salti; Angelo Russo con i lanci e Maurizio Farina nella corsa prolungata; infine, non può mancare il gioco di squadra con le staffette composte da Aprile, Podo, Pellegrino e Marsella nella 4×100, mentre nella 4×400 c’è stato l’innesto di Malorgio al posto di Podo.

Meritano citazione anche i tecnici che credono e s’impegnano in questo progetto: Saverio Sabina, Rosario Scorrano, Elio Settembrini, Pasquale Podo e Luigi Primiceri.

Risultati che hanno ancora più valenza se si considera la carenza di strutture cronica nel Salento e gli spostamenti a cui sono sottoposti ragazzi e tecnici per gli allenamenti.

Il progetto vive con l’apporto della Banca Popolare Pugliese. La sinergia che, già dal prossimo anno, potrà contare su nuovi ingressi che daranno il loro apporto per il raggiungimento di traguardi sempre più alti.

Redazione SS
Premiata come miglior testata giornalistica salentina nella prima edizione del "Gran Premio Giovanissimi del Salento" di Neviano, organizzato dalla redazione della testata on-line giovanissimidelsalento.com.
http://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • marini-francesco PODISMO – “Scalata delle Veneri”: a Parabita primeggiano Marini e Grasso

    Si chiude l’ottava edizione della “Scalata delle Veneri” organizzata dall’associazione Podistica Parabita del presidente Antonio Leopizzi. Nella mattinata di domenica 15 ottobre, sono stati oltre 500 gli atleti giunti nella Città delle Veneri provenienti da ogni parte del Salento e non solo. Sara Grasso della Podistica Parabita in 43’ e 38”si è aggiudicata la vittoria…

  • parabita-podismo PODISMO – “Scalata delle Veneri”, domani oltre 500 correranno a Parabita

    È iniziato il countdown per l’ottava edizione della “Scalata delle Veneri” organizzata dall’associazione sportiva dilettantistica Podistica Parabita guidata dal presidente Antonio Leopizzi. La manifestazione 2017 si svolgerà domenica 15 ottobre nella “Città delle Veneri” e sarà valida come 12^ ed ultima prova del circuito Salento Tour 2017 e si inserisce nel calendario Fidal della Provincia…

  • mancaversa-staffette 190817 PODISTICA – A Mancaversa il Campionato provinciale staffette: tutti i vincitori

    Si è corso a Mancaversa, marina di Taviano, sabato scorso, il Campionato provinciale di staffette. Classica la composizione maschile con quattro atleti che percorrono 1.500 metri ciascuno (su un percorso di 750 metri, da ripetere, quindi, due volte), mentre per le donne la staffetta era composta da tre atlete. Prevista anche una staffetta mista con…

  • atletica-amatori-brindisi PODISTICA – Atletica Amatori Brindisi porta in città la IX tappa del circuito ”Sulle vie di Brento”

    Partono ufficialmente le iscrizioni alla 5 km by Night. L ‘Atletica Amatori Brindisi porta in città la IX tappa del circuito ”Sulle vie di Brento’‘ gara podistica di 5 km agonistica e non  firmata Fidal. L’associazione apre le porte alla città consentendo a tutti coloro che amano correre e camminare di trascorrere una serata diversa…

  • podistica-unione-comuni-melissano -2017 PODISTICA – A Melissano Francesco Marini e Pamela Greco mettono tutti in fila

    Circa 500 podisti provenienti da tutta la provincia, ma anche da Bari, Brindisi, Taranto, Treviso e Avellino, hanno partecipato all’ottava edizione del Trofeo Podistica Unione dei Comuni, dedicato alla memoria di Francesco Brandolino e Antonio Napoli, sesta prova del Salento Tour corsasi il 18 giugno su un circuito cittadino di 9,3 km. La gara è…