ARTI MARZIALI – Il meihuazhuang, la boxe cinese delle cinque posizioni approda nel Salento

Il tour di allenamenti introduttivi sulla boxe cinese delle cinque posizioni è partito da Lecce, ha toccato Maglie e proseguirà domenica 23 a Nardò con la guida del maestro Giuseppe Mighali

boxe-cinese ph pasquale serafino

Foto: un'immagine dei seminari (©Pasquale Serafino)

Il meihuazhuang, la boxe cinese delle cinque posizioni approda nel Salento. Ieri, 16 luglio, si è svolta a Maglie la seconda tappa del tour di allenamenti introduttivi partito da Lecce, dedicati al meihuazhuang, antica arte marziale dalla rara efficacia. La guida in questo viaggio dai profumi orientali è Giuseppe Mighali, discendente ufficiale del celebre maestro Sui Yunjiang, del quale è discepolo sin da quando salutava l’Italia per giungere in Cina, 13 anni fa, alla scoperta di una realtà, quella marziale, di rado investigabile dall’occhio occidentale.

Gli eventi hanno incontrato l’interesse di numerosi partecipanti che hanno potuto cimentarsi con i rudimenti di questa preziosa e tradizionale Arte marziale cinese.

Dopo una breve introduzione sui retaggi storici dello stile e sui suoi fondamenti teorici, l’incontro è proseguito con un approccio puramente pratico che ha permesso di far apprezzare ai presenti le potenzialità dello stile e le sensazioni di reale autenticità che offre.

Il programma proseguirà domenica 23 luglio, con il terzo seminario introduttivo che si terrà a Nardò, rigorosamente all’aperto, come disciplinato dai dettami classici del metodo.

Per informazioni gli interessati possono scrivere a: info@meihuazhuang.eu.

Redazione SS
Premiata come miglior testata giornalistica salentina nella prima edizione del "Gran Premio Giovanissimi del Salento" di Neviano, organizzato dalla redazione della testata on-line giovanissimidelsalento.com.
http://www.salentosport.net

Articoli Correlati